Solidarietà a Senigallia 2022

CASTEL DI SANGRO.

La Regione Abruzzo e’ stata impegnata a Senigallia per l’emergenza alluvione insieme ad altre associazioni di volontariato.

Il Distaccamento di Castel Di Sangro, coordinato dal presidente Thomas Malatesta, non ha esitato a rispondere alla voce di aiuto della popolazione colpita. Non solo, ma nella propria cittadina.

La Pivec di Castel Di Sangro, ha promosso ed organizzato una raccolta di beni necessari per continuare le operazioni di ripristino, lavaggio e sanificazione dei luoghi. Nel ringraziare tutte le attività e cittadini di Castel Di Sangro e dintorni che hanno creduto in questa iniziativa, una rappresentativa di volontari del Distaccamento PIVEC Castel Di Sangro, si è recata personalmente nelle Marche, e con molta soddisfazione ed emozione ha provveduto a consegnare il materiale raccolto consistente per lo più in detergenti, disinfettanti, scope, pale, tira-acqua, guanti e stivali presso il Cov-Centro Operativo di Senigallia su indicazione del comune stesso.

La solidarietà dell’Abruzzo e dell’intera cittadina di Castel Di Sangro, anche questa volta, ha mostrato bontà e sensibilità.

Il gruppo P.I.V.E.C. di Castel Di Sangro nel comune di Senigallia, ha anche incontrato, una concittadina, Elisabetta D’Amico, sorelladi Michela D’Amico, assessore alla Cultura della Città di Castel Di Sangro.